Camere, Appartamenti e Suites
Per i nostri ospiti abbiamo ristrutturato: una suite matrimoniale con bagno privato,
una camera doppia/matrimoniale con cabina armadio e bagno privato, una camera doppia/matrimoniale con
bagno privato (a norma per disabili), un appartamento con due camere matrimoniali, 2 bagni, cucina, living.
la mia storia
Sono nata nel XVIII secolo per mano di conti Belgi di cui ormai non ricordo il volto. Poi sono stati gli Emiliani, una famiglia di artisti, scrittori e musicisti, a prendersi cura di me per tutto il 1800. Quando ho conosciuto Ivo ero a pezzi: vecchia, malandata, cadente. Galeotta fu una targa, incisa da uno sconosciuto nel legno, in una lingua lontana, e lasciata vicino alla porta ormai mangiata dai tarli. Ivo la lesse e capì che il suo sogno di bambino finalmente poteva uscire dal cassetto. Priscilla e Brando erano molto piccoli il giorno in cui hanno sentito il padre, Ivo, raccontare la storia del suo tetto coniugale.
La strada che ha portato dal pennino di un bambino alla mia realizzazione non è stata certo semplice. Ivo sognava di vivere da grande in un castello, ed il suo amore per il mare lo portava a pensare che il castello potesse avere una piscina in giardino, uno splendido palmeto, canne di bambù ed alberi secolari tutto intorno. Così, concluso il servizio militare, per guadagnarsi da vivere, cominciò a dipingere, cercando di seguire, a modo suo, le orme del nonno materno Ado. Vendeva poi i suoi dipinti ai novelli sposi che stavano costruendo casa, oppure ai medici per abbellire le sale d’aspetto di uffici, fino ad arrivare a Roma per vendere con una bancarella a Porta Portese.
Nonostante gli affari cominciassero a prendere piede, sentiva che per realizzare il suo sogno c’era bisogno di qualcos’altro. Imparando le nozioni base per poter costruire una borsa da suo padre Adriano e facendosi aiutare dai suoi fratelli, dagli amici e dalla sua compagna e futura moglie Maria Grazia, Ivo cominciò a creare un business che lo portò al successo nazionale ed internazionale. Finalmente pronto a realizzare il suo sogno cominciò la ricerca del posto perfetto per poter costruire il suo castello. Dopo moltissime visite a casolari e abitazioni nella Marche, scoprì, a Piane di Rapagnano, proprio me. Oggi, a trent’anni dalla costruzione di Villa De Castelletta, i figli di Maria Grazia e Ivo hanno deciso di cominciare una nuova avventura insieme. Brando è un musicista, proprio come Ivo e come il mio precedente proprietario Giacomo Emiliani. Priscilla è un’appassionata d’arte che lavora nel mondo della comunicazione e della cultura.
un filo conduttore
che li lega a me: la continua ricerca della bellezza. I miei due nuovi proprietari hanno deciso di ristrutturare e rimodellare alcune zone interne ed esterne della struttura per rendermi ancora più attuale ed ospitale. Da giugno 2019 sarò aperta al pubblico ed offrirò stanze ed appartamenti a chi vorrà rilassarsi e caricarsi di energia nella mia oasi. Presto ospiterò un anfiteatro, costruito in uno spazio naturalmente predisposto, dove potrò respirare ancora più da vicino bellezza, musica ed arte. La piscina al centro del giardino sarà il luogo prediletto del relax durante i mesi di calura estiva. So che per Brando e Priscilla questo è un sogno che si avvera, come so che i loro cuori mi appartengono. D’altronde lo recita quella targa che tanto fece innamorare Ivo: “Home that our feet may leave, but not our hearts” – “I nostri piedi possono lasciare questa casa, ma non i nostri cuori”.
Prenotazioni
Chiamaci, scrivici o whatsappa con noi per scoprire i nostri servizi e la disponibilità delle camere, preventivi o soltanto per conoscerci meglio. Siamo sempre a vostra disposizione. Se non riusciamo a rispondere al primo squillo, ci faremo risentire noi appena possibile.
RAPAGNANO
GAL “FERMANO LEADER” PIANO DI SVILUPPO LOCALE 2014/20 MISURA 19.2 – SOTTOMISURA 19.2.6.2.A AIUTI ALL’AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE
REALIZZAZIONE DI PROGETTO INNOVATIVO MEDIANTE LA REALIZZAZIONE DI APPARTAMENTI E AREA ESTERNA AD USO TEATRO – DOMANDA DI AIUTO N. 28858 – CONTRIBUTO PUBBLICO EURO 35.000